Dal 28 ottobre al 29 novembre 2017 in Umbria c’è Frantoi Aperti

Sono quindi cinque proposte di weekend in campagna, per visitare l’Umbria minore, quella dei borghi medievali, dei Frantoi, degli agriturismi, dei piccoli Musei.

Sarà l’occasione per partecipare a concerti di musica tradizionale nelle piazze, per far partecipare bambini e adulti a giochi popolari, per imparare a scoprire e riconoscere il sapore vero dell’ Olio Extravergine di oliva Dop Umbria ed altri prodotti della terra umbra, per fare passeggiate tra gli ulivipassando per castelli, abbazie, luoghi di Francesco, aziende agricole, frantoi, ulivi secolari, assistere a rievocazioni popolari, alla ricerca del tartufo.

Sarà però soprattutto l’occasione per riportarvi a casa un po’ di Umbria, acquistando una scorta di Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria di qualità.

PROGRAMMA:

Tutti i weekend di Frantoi Aperti visita guidata del frantoio e degustazione di olio nuovo e prodotti tipici. “Passeggiata tra gli olivi” su prenotazione, minimo 10 persone.
Sabato 28 e domenica 29 ottobre “La Mangiaunta”, trekking naturalistici e “Olivi immortali” solo su prenotazione.
Sabato 25 novembre “Le vie dell’olio”: degustazione di olio attraverso i 5 sensi, per bambini su prenotazione.
Domenica 5, 12 e 19 novembre “Buffet del frantoiano”, su prenotazione.

“Scatt…olio”: scatta una foto all’interno del frantoio, registrati e condividila sulla nostra pagina Facebook @FrantoioSperanza o Instagram entro domenica 26 novembre; la foto che riceverà più Like, riceverà in premio alcuni dei nostri prodotti.

 

www.frantoiaperti.net